1998 Gianluca e Daniele si conoscono in un progetto scolastico e realizzano carri in cartapesta per la festa del Martedì Grasso del loro paese natale Ortona.
Quello che doveva essere un gioco è solo il preludio di qualcosa di ben più importante.
2001 L’attitudine per la progettazione di Gianluca e la grande manualità e creatività di Daniele li porta a intraprendere strade differenti, ma comunque vicine.
Gianluca si trasferisce a Pescara e continua i suoi studi diventando Interior Designer presso la UED (Università Europea del Design).
Daniele invece, già diplomato all’Istituto d’Arte, rileva l’officina di carpenteria metallica del papà Mario dando una ventata di innovazione e freschezza all’azienda di famiglia.
2004 Dopo un periodo in cui si erano persi di vista i due ragazzi si rincontrano ed è come se non si fossero mai lasciati. Ricominciano le scorribande notturne e le immersioni creative in progetti locali.
2007 Tra raduni di maggiolini e aperitivi sulla costa dei trabocchi, una sera i due amici decidono di mettere insieme le loro competenze e creano finalmente uno spazio tutto loro dove esprimere il loro estro e la loro professionalità.
2008 nasce Officina Design. Quello che all’inizio era solo un piccolo laboratorio creativo prende forma in una dimensione professionale.
Oggi Officina Design è una realtà consolidata. Si muove tra lo studio di Pescara e il capannone industriale di Ortona. Vanta la realizzazione di diversi progetti, anche all’estero, e si posiziona quale studio di progettazione d’interni, consulente d’immagine per attività commerciali e produttore di arredamento su misura.
Nonostante i risultati raggiunti e la forte espansione dell’attività, Gianluca e Daniele non hanno mai perso di vista l’incipit del loro sogno. Gli anni passano ma l’entusiasmo e la passione rimangono intatte. Per loro non può esistere processo creativo senza ispirazione, follia, sacrificio e… divertimento.
Il nostro studio di progettazione d’interni costruisce format per locali, si occupa di restyling per le abitazioni e realizza complementi su misura.
Il nostro lavoro è prima di tutto la nostra passione, per questo mettiamo sempre la massima cura nei particolari.
In un mondo fluido e variegato desideriamo che le persone possano riconoscersi anche attraverso gli ambienti in cui si muovono.
La sfida più importante è quella di rimanere fedeli a se stessi, ognuno con la propria identità, ognuno con la sua ispirazione.
Il compito dell’interior designer non è così lontano da quello dello psicologo: translare emozioni e incalanarle nel miglior modo possibile.