Progettare interni con Officina Design

Trasparenza, visione, flessibilità
Trasparenza
Le fasi di un progetto.

1/Primo incontro: l'ascolto.

Progettare interni è un processo che richiede sia competenza sia empatia, per questo il momento dell’ascolto è forse una delle fasi più importanti. Ci esponi l’idea, fornisci gli strumenti e le informazioni necessarie (planimetrie, autorizzazioni, budget, etc.) e indichi il tempo entro il quale vuoi vedere realizzato il progetto. Noi raccogliamo le notizie e ci prendiamo qualche giorno di tempo…

2/Stima dei costi.

Dopo un’attenta valutazione dei tempi e dei costi da sostenere, sviluppiamo un preventivo (indicativo) che ti orienta verso il budget necessario per soddisfare la tua specifica richiesta. Questa fase è molto delicata perché non sempre si possono prevedere tutti i costi e, il più delle volte, dipendono proprio da alcune tue scelte future. Utilizzare un determinato materiale piuttosto che un altro o scegliere una particolare finitura possono influire sul budget finale.

3/La nostra proposta.

Definiti i termini contrattuali si entra nella fase più creativa. Sviluppiamo il progetto d’interni e ti presentiamo un’anteprima renderizzata in 3D. L’effetto fotorealistico dell’immagine è molto utile perché permette di “vedere” l’idea e di apportare eventuali modifiche al progetto iniziale. Stabiliti gli ultimi ritocchi con te, ci dirigiamo verso l’ultimo step.

4/Esecuzione.

I giochi sono fatti. Ora si mettono insieme competenze e professionisti del settore ed entriamo dritti nella fase esecutiva. Questa è solo lo specchio delle fasi precedenti e, se la comunicazione è stata efficace, il risultato è garantito. Certamente qualche imprevisto può sempre capitare, ma l’importante è essere reattivi e mantenere la fiducia che abbiamo instaurato lungo tutto il percorso lavorativo. Per progettare interni di valore e ottenere buoni risultati è indispensabile guardare nella stessa direzione!

Visione

Render.

Lo spazio dell’immaginazione è certamente differente dallo spazio reale.

Il servizio di render permette di generare immagini tridimensionali di altissima qualità e restituisce una visione realistica del progetto.

Riuscirai a farti subito un’idea di come sarà la tua casa o il tuo locale e potrai addirittura effettuare un tour virtuale all’interno degli spazi ricreati sul pc.

Questo da il tempo di modificare in corsa qualche dettaglio e rimanere sempre allineati tra le aspettative iniziali e la resa finale.

Immaginare è bello, vedere è meglio!

Flessibilità

Progettare interni per moduli.

Il nostro design è volto a realizzare strutture che possano incastrarsi facilmente in modi differenti. Con gli stessi elementi è possibile creare scaffali e pareti che abbiano un impatto visivo di volta in volta diverso. Non è più un problema adattare, spostare e invertire la disposizione.

E’ un concept dinamico che risponde velocemente alle nuove esigenze.

Ancora più interessante è la possibilità di aggiungere nuovi pezzi alla struttura, la parete può essere ampliata in qualsiasi momento e questo è certamente un grande vantaggio.

In questo tipo di progettazione d’interni la dimensione su misura   trova la sua massima espressione.